martedì 26 giugno 2012

Ban Vieng Samai

Si Riparte dalla capitale e torniamo a percorrere le strade che  ci portano nei villaggi. La prossima tappa è il Ban Vieng Samai (Ban significa villaggio in lingua lao).
Il nostro resort ha una splendida terrazza sul fiume, il Nam Song, e le nostre casette di legno hanno un tocco davvero esotico, immerse nella vegetazione lussureggiante.





Dopo aver viaggiato fino all'ora di pranzo, arriviamo dunque al resort e subito dopo pranzo ci cambiamo e partiamo per un giro di rafting sul fiume. Purtroppo anche qui non ci sono testimonianze perchè non ho portato la macchina fotografica, ma i solerti compagni di viaggio ne hanno fatte una marea, spero me ne mandino alcune al più presto.
Tanto per cambiare ci ha sorpreso una pioggia torrenziale e ci siamo dovuti fermare, cogliendo l'occasione di andare a visitare l'ennesima Buddha Cave e i dintorni. Poi chi ha voluto ha continuato in canotto, io e altri quattro eravamo talmente zuppi che poco eroicamente abbiamo pensato bene di andarcene per la nostra strada, ovvero al resort.

La sera, delle ragazze del villaggio accompagnate dal loro maestro ci hanno offerto uno spettacolo di danze tipiche del territorio, il tutto accompagnato da fiumi di birra Lao, immancabile, e le ennesime delizie gastromiche.

foto di Nancy

foto di Nancy

Nessun commento:

Posta un commento